Sri Lanka, “small miracle”


Sri Lanka rappresenta la meta perfetta per una vacanza piena ed appagante da farsi tutto l’anno. L’isola di smeraldo offre accanto ad una natura straripante con giungle incontaminate e foreste pluviali , la presenza di culture antichissime e spiagge magnifiche il tutto condito dalla millenaria tradizione dei trattamenti benessere ayurvedici e da una cucina dai sapori inconfondibili.
Grazie alle sue bellezze culturali e naturali Sri Lanka è sede di ben 8 siti Unesco: la città sacra di Anuradhapura; l’antica città di Polonnaruwa; la rocca-fortezza del leone e le rovine della città di Sigiriya; il Golden Temple a Dambulla; il forte e la città vecchia di Galle; la città sacra di Kandy; la riserva forestale di Sinharaja; gli altopiani centrali di Sri Lanka.
 
Dal punto di vista naturalistico, oltre alla riserva di Sinharaja, sono degni di una visita gli altri parchi nazionali tra cui Yala, Willpattu e Minneriya dove si incontrano elefanti, leopardi, Orsi Sloth, coccodrilli, cervi macchiati, cervi Barking, cinghiali, sciacalli, bufali selvaggi e molti altri animali.
Non dimentichiamo poi le lunghe e belle spiagge che costellano l’isola: tra le più suggestive merita ricordare Trinkomalee, Nilaveli e Passikudha sulla costa Nord-Est; Negombo, Chilau, Bentota, Ahungalla, Hikkaduwa e Galle sulla costa Ovest e Sud-Ovest; Mirissa e Weligama a Sud.
..Insomma Sri Lanka - come recita lo slogan coniato dallo Sri Lankan Tourist Board  - è un vero e proprio “SMALL MIRACLE” che vi attende per una vacanza indimenticabile!



Ti interessa anche: Quando andare in Sri Lanka?

0 commenti:

Posta un commento